Romeo Gestioni - Vision

Vision

"Pensare futuro" e trasformare le strutture urbane da costo a risorsa per le comunità che le vivono. E' questa la visione strategica che Romeo Gestioni elabora ormai da oltre trenta anni, progettando e applicando modelli sempre più avanzati di gestione integrata del territorio urbano.

In  un mondo che scarseggia di risorse, che deve puntare alla qualità della vita conciliandola con risparmio energetico, valorizzazione dei beni esistenti e fornitura di servizi a comunità sempre più articolate e disomogenee, la strategia d'impresa di Romeo Gestioni appare come l'unica capace di riattivare i gangli vitali della produzione, del reddito, della crescita della domanda, del benessere e, quindi, del progresso.

Un percorso che passa obbligatoriamente per un nuovo "patto di rinascita" che Pubblico e Privato devono sottoscrivere per rispondere alle istanze crescenti delle comunità di cittadini-utenti cui si accennava.

Servono nuovi modelli gestionali, nuovi ruoli amministrativi, nuove norme di tutela e di garanzia, alleggerimento della burocrazia, trasparenza e certezza nell'affidamento degli appalti e  - soprattutto - una nuova mentalità costruita sulla Cultura del Fare e della Responsabilità che premi le capacità di innovazione, ingegneria, progettazione, rigorosità di intervento, qualità dei servizi offerti, soddisfacimento dei diritti del cittadino.

Romeo Gestioni si pone l'obiettivo di essere all'avanguardia nell'innovazione dei servizi di gestione immobiliare; di avere  come punto di forza la capacità di conciliare il bene e gli interessi di Amministrazioni e cittadini; e di essere la prima azienda ad indicare la strada della modernizzazione del mercato.