Romeo Gestioni - Profilo

Profilo

Essere la fabbrica dei servizi intelligenti, è questa la linea d'azione e l’ambizione di Romeo Gestioni. Sulla traccia di una innovazione costante e sempre più ramificata, Romeo Gestioni ha elaborato un know-how unico nel panorama europeo della gestione dei patrimoni immobiliari e della fornitura dei servizi.

In oltre trent’anni di attività, Romeo Gestioni ha creato con il dinamismo e con la capacità di anticipare i bisogni dei cittadini-utenti i nuovi mercati del Real Estate: dalla gestione integrata dei grandi patrimoni immobiliari pubblici, ai servizi di facility management studiati e programmati “su misura” per i clienti; dal Road Management con la mappatura e la gestione globale e integrata delle grandi reti stradali urbane, alla valorizzazione razionale e auto-sostenibile del Modello Insulae per il risanamento e lo sviluppo di una nuova categoria urbanistica, il “condominio urbano”; fino ai nuovi modelli di raccolta e gestione dei tributi pensati per evitare l’elusione tributaria prima ancora di doverla sconfiggere.

Sulla falsariga di questa continua innovazione, Romeo Gestioni non si sottrae alla sfida dei nuovi mercati, primi fra tutti quelli dell’Energy Management e quello della Illuminazione Pubblica. Settori in cui l’esperienza del Modello Romeo, organizzato per integrare, razionalizzare e valorizzare tutte le risorse presenti in un’area di intervento, fa da matrice a strategie virtuose per economizzare su costi di progettazione, impiantistica e gestione, con importanti ritorni a vantaggio delle comunità (pubbliche o private) coinvolte.

In questo modo, Romeo Gestioni ha espresso sistematicamente nel lavoro svolto su tutto il territorio, una capacità oggettiva di far risparmiare le comunità cittadine con cui si è direttamente o indirettamente relazionata.