Romeo Gestioni - Mission

Mission

Mission L’azienda opera su tutta la filiera delle attività che attengono alla gestione degli immobili e del territorio e si configura come Green Facility e Property Manager ossia come soggetto in grado di coniugare sinergicamente facility management, property management, energy management e innovazione tecnologica e sociale.

Una nuova figura sul panorama nazionale in grado di trattare con visione e capacità attuativa integrata le tematiche dell’efficientamento energetico, della gestione efficace, ottimizzata ed ecosostenibile dei servizi e della gestione tecnica e amministrativa "smart" delle città e/o di compendi patrimoniali e spazi pubblici e privati complessi ad uso terziario, residenziale o strumentale pubblico. Il tutto con l’obiettivo strategico della valorizzazione dei territori urbani e delle loro risorse e della creazione di ambienti più vivibili e coinvolgenti, nel quadro generale del contenimento dei costi e della riduzione degli sprechi e degli investimenti.

Analisi dei contesti, progettazione, ingegneria, integrazione, specializzazione, personalizzazione e valorizzazione dei servizi: su queste linee-guida Romeo Gestioni offre una gamma dettaglia di competenze con estrema flessibilità in funzione delle esigenze dei clienti.

Con questa mission Romeo Gestioni non si sottrae alla sfida dei nuovi mercati, primi fra tutti quelli dell’Energy Management e quello della Illuminazione Pubblica. Settori in cui l’esperienza del  Modello Romeo, organizzato per razionalizzare e valorizzare tutte le risorse presenti in un’area di intervento, fa da matrice a strategie virtuose per economizzare sui costi di progettazione, impiantistica e gestione, con importanti ritorni a vantaggio delle comunità (pubbliche o private) coinvolte.

In questo modo, Romeo Gestioni ha espresso sistematicamente nel lavoro svolto su tutto il territorio, una capacità oggettiva di far risparmiare le comunità cittadine con cui si è direttamente o indirettamente relazionato.