Romeo Gestioni - Governance

Governance

Il sistema di Corporate Governance di Romeo Gestioni si basa su un modello orientato agli obiettivi di trasparenza nella gestione delle risorse e dei patrimoni pubblici e privati, alla innovazione dei modelli di gestione e erogazione dei servizi, alla applicazione ai servizi gestiti delle migliori competenze professionali e tecnologiche e alla creazione di valore per gli azionisti. Lo stesso si caratterizza per la presenza:

  • di un Consiglio di Amministrazione che fissa le linee strategiche e di sviluppo, esamina ed approva i piani strategici, industriali e finanziari, fissa le linee per l’elaborazione dei budget annuali e pluriennali
  • di Direttori Generali di Business Area ai quali compete la responsabilità gestionale ed operativa

Alle funzioni centrali si affiancano funzioni orizzontali e di staff che forniscono i propri servizi specialistici sia all’intera organizzazione, sia ai clienti della società.

I Comitati di Innovazione rappresentano le centrali di ricerca e sviluppo costantemente impegnate nell’ottimizzazione e nella proposizione di modelli e schemi di gestione sempre più efficaci.

Le Centrali di Governo presiedute dai Direttori Generali, con le specializzazioni sulle varie aree di business quali Property, Facility, Road, ecc, garantiscono un servizio fortemente integrato, capace di valorizzare la complementarietà e l’interdisciplinarietà tra le competenze e le eccellenze specialistiche dei membri dell’organizzazione. Ogni Direzione Generale è coadiuvata da Direzioni Operative territoriali che interagiscono costantemente le une con le altre.

La gestione delle attività secondo procedure conformi a norme di qualità, sicurezza ed ambientali attraverso un sistema di gestione integrato (SGI) costantemente monitorato da organismi di certificazione accreditati assicura il rispetto delle elevate performance di servizio mentre il Bilancio annuale risulta certificato da una primaria società di revisione.

Governance